Allestimento vetrine Halloween!!

Foglie, pigne, zuccotti. Fantasmi, ragni, scheletri e streghe.
Halloween si avvicina. Hai già allestito la tua vetrina “da paura”??

Mancano solo pochi giorni all’evento americano ormai diventato anche un po’ parte della nostra cultura: una ghiotta occasione per sbizzarrirsi nella creatività decorativa prima del Natale.

Ecco qualche “spaventosa” idea da proporre a grandi e piccini in queste settimane:

Tutto arancio e nero – Crea la tua atmosfera “da urlo” e pubblica sui social network del tuo salone le immagini “agghiaccianti” della tua vetrina e dei tuoi allestimenti. Non ci sono scuse. Le idee che arrivano dal web sono tantissime.

Ma non usare gli oggetti come semplici soprammobili, serve l’effetto WOW per farsi notare! Segui il tema, ma esalta la tua vetrina cercando di essere sempre professionale.
Parti dalle cose più semplici: le zucche o le foglie dai colori autunnali.
Puoi scegliere ad esempio se intagliare le zucche in classico stile americano (su You Tube ci sono innumerevoli tutorial, ad es. https://goo.gl/1CVG9K) oppure rendere le tue zucche un po’ più chic ed eleganti.

ZUCCHE

Continua scatenandoti con le figure più “orripilanti” di questa festa: decorazioni a forma di pipistrelli, fantasmi, streghe e vampiri.

Ricorda che le tue vetrine sono il tuo primo mezzo di comunicazione. Usa la fantasia per infestare gli spazi di spettri e mostri. Fai in modo che anche i passanti più distratti abbiano abbastanza curiosità da girarsi a guardare la tua favolosa vetrina.

Promuovi delle offerte a tempo – Invia ai tuoi clienti degli inviti per una vendita o servizi esclusivi dedicati solo a loro. Proponi di raggiungere il tuo negozio entro un certo orario per acquistare o ricevere servizi con “prezzi da paura”!

DolcettBiscotti-fantasminio o scherzetto? – Nei giorni precedenti ad Halloween lascia un buon ricordo a chi viene a trovarti. Disponi in un angolo del tuo negozio un finto calderone dove grandi e piccoli possano prendere qualche biscotto o caramella. Sicuramente ne resterà un dolce ricordo! Puoi preparare tu stesso dolcetti paurosi per i bambini che verranno in negozio.
Sul web ci sono tantissime idee veloci da copiare (es. qui Giallo Zafferano o qui LeiTv).

TRUCCO RAGNO

Un maquillage da “brividi”: soprattutto per i bimbi, ma anche per le ragazze che in serata parteciperanno a feste a tema, puoi abbinare un servizio make up: a seconda della tua capacità nel mondo del trucco, puoi sbizzarrirti nel disegnare occhi neri, ragni e ragnatele, cicatrici, sangue o terribili teschi.
Anche in salone potreste truccarvi o vestirvi a tema per entrare di più nella parte!
Un servizio in più, che puoi omaggiare o far pagare, per le tue clienti che più scenderanno nel personaggio della serata.

Esponi i tuoi prodotti: all’interno dell’allestimento non dimenticare di esporre anche i tuoi prodotti, magari proprio quelli che cromaticamente più rimandano a questa festa. Soprattutto l’arancione, il giallo, il rosso.
L’abbinamento dei colori gioca sull’inconscio umano solleticando le sue emozioni. Anche grazie a questi trucchi, oltre ad aver incuriosito e divertito i tuoi clienti (e anche quelli potenziali), potresti riuscire a vendere qualche referenza in più.

 

Quindi forza, terrorizzaci (in positivo!) con i tuoi allestimenti!

E fai un po’ di allenamento pre-natalizio: appena finito Halloween dovrai liberare tutta la tua creatività e il tuo estro per la ricorrenza più importante dell’anno!

 

Leggi anche: Vetrine a tema: l’immagine del salone come valore per la rivendita

Questa voce è stata pubblicata in Belpensanti, Best Practice, Consigli Pratici e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.